SALUTI FINALI


Cari genitori, 

siamo ormai giunti al termine del nostro anno scolastico.

E’ stato un anno ricco di emozioni: paura, coraggio, tristezza, disgusto, felicità…

E’ stato un anno insolito e inaspettato, abbiamo affrontato insieme tante difficoltà, ma ora vogliamo condividere con voi anche le soddisfazioni che hanno coronato le nostre giornate insieme ai bambini, e sono state tante.

Non abbiamo voluto rinunciare, neanche in queste circostanze, a regalarvi i racconti delle nostre avventure, perché documentare significa per noi dare valore all’impegno e al lavoro di ogni singolo alunno.

Quest’anno non possiamo consegnarvi, come di consueto, i capolavori su carta che hanno creato i nostri bambini, ma abbiamo raccolto tanti attimi importanti, che vi chiediamo di custodire con cura. 

In questa documentazione troverete i volti dei bambini, pertanto, nel rispetto della privacy di tutti, vi preghiamo di non divulgare questo materiale, che è stato studiato e conservato per soli fini di documentazione delle attività didattiche.

In queste cartelle troverete tanto materiale, vi chiediamo di prendervi il tempo, insieme ai vostri figli, per gustarvelo appieno e per rivivere i tanti momenti significativi che hanno disegnato le nostre giornate a scuola.

Troverete sia un racconto della vita di sezione, che tante storie che ripercorrono i percorsi sviluppati durante le attività di laboratorio.

In ogni cartella suddivisa per età, potrete leggere gli elenchi degli alunni per ritrovare i vostri bambini nei vari gruppi di laboratorio.

Non vi rammaricate se non ritrovate costantemente la presenza del vostro bambino nelle immagini, cercate piuttosto di apprezzare il percorso di apprendimento che abbiamo costruito insieme. E’ questa la prospettiva autentica della documentazione ed è questo il motivo per cui vi abbiamo dato l’opportunità di poter accedere a tutto il materiale di documentazione e non soltanto a quello che riguarda vostro figlio.


Vi vogliamo ringraziare ancora una volta per averci sostenuto in questo lungo periodo di

Didattica a Distanza, senza di voi non avremmo potuto rimanere in contatto

con i nostri bambini e nemmeno proseguire i percorsi didattici.


Infine, un saluto fatto col cuore e un augurio da parte

di tutte le insegnanti e le educatrici della scuola dell’Infanzia Maria Magnani.



Buona estate a tutti!

A presto!



Commenti